Salve, vorrei chiedere delle informazioni per capire meglio la situazione

Da poco ho perso il mio nonno per infarto dovuto ai trombi.

Mio nonno aveva 72 anni e non soffriva di problemi al cuore.
Prendeva ogni giorno dei farmaci, tra cui cardioaspirina o farmaco equivalente.
Unico problema che possa essere legato al cuore è che aveva la pressione alta.

Nella ultima settimana prima della morte il nonno ha avuto forte stress perché ha dovuto affrontare un viaggio (in aereo) non programmato dovuto alla fuga dalla guerra.
Una volta venuto in Italia stavo tranquillo tutta la settimana non c'erano situazione di stress... E poi la notte ha avuto dolori al petto, chiamata l'ambulanza fu portato al pronto soccorso dove fecero degli esami e fu diagnosticato la presenza di parecchi trombi, fu intrapresa la terapia ed sembra che ci fu un miglioramento delle condizioni ma dopo 9 ore al pronto soccorso e terapia - arresto cardiaco e morte.

Secondo voi quali cause hanno contribuito o addirittura hanno portato alla formazione dei trombi, considerando che assumeva dei farmaci (non solo cardio aspirina) proprio per combattere la probabile formazione dei trombi e nonostante i farmaci si sono formati...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma di che trombi sta parlando?
Ha avuto una embolia polmonare?
(dato il viaggio in aereo e' possibile-..)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso