Pressione bassa da seduto

Buonasera, vorrei sapere come mai la mia pressione risulta più alta se misurata da sdraiato (115/65) , piuttosto che se misurata da seduto (105/67).
Pongo questa domanda perché mi capita spesso durante il giorno specialmente quando sono a stomaco vuoto di avere sensazione di estrema debolezza e di svenimento.
Secondo voi è imputabile a cali pressori?
Ho 32 anni ed ho già eseguito accertamenti cardiologici recentemente risultati negativi.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Io alla su eta'andavo dietro le donne e non mi misuravo mai ne' pressione ne' frequenza...

Non ha fatto il militare vero?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso