Pressione arteriosa

Salve, mio figlio di 24 anni (non fuma o beve e fa attività fisica) presenta episodi costanti di pressione durante la giornata di 144/90.
Anche 150.
L’altra sera 155 massima 102 minima.
E poi é salita a 168 massima e 95 minima.
Cosa ci consigliate di fare?
Grazie ecodoppler negativo, solo insufficienza mitralica lieve.
Storia di ipertensione in famiglia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Intantoi programmi un holter pressorio, esami ematoichimici di funzione reanale , eco renale, surrenalico e doppler arterire renali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore faremo questi esami. Mio figlio avverte durante la pressione alta Nebbia visiva / affaticamento visivo e cefalea. C’è correlazione? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Si e' possibile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore effettuato ecodoppler reni e surreni (come recitava la richiesta del medico) ma alla visita nel
Referto c’è messo ecodoppler arterie renali e il medico ha detto che è tutto insieme, è effettivamente cosi? Comunque eco nella norma, IR a destra 0.60 e a sinistra 0.59. Esami sangue li effettuerà domani . Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono esami normali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Il curante ha parlato di ipertensione essenziale quindi non dovuta a malattie secondarie . Ha prescritto Inderal 40 mg lei che ne pensa di questa terapia ? Ha detto che è efficace sia per la cefalea che per l’ipertensione . Grazie sempre buona serata
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
L onderai tra i beta bloccanti è quello che meno ha effetto sulla pressione ed h necessità di tre somministrazioni al di
Il Nebivololo è più indicato e ne necessità di una sola

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Dottore scusi ancora è arrivato esito della noradrenalina e adrenalina che ci sono voluti un po’ di giorni; per quanto riguarda adrenalina risulta nella norma ma la noradrenalina risulta 3 su un range di minimo 20 e max 180. Cosa significa ? Grazie
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Significa che è bassa quindi un bel
Segno

Ovviamente se il prelievo è stato correttamente. , dopo un tot di posizione sdraiata etc etc cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Scusi a essere bassa è adrenalina, avevo visto male. È sempre un buon segno? Grazie
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
certo
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Dottore un’ultima cosa la prescrizione dice inderal una compressa da 40 ogni sera alle 20.00, se a volte lo assume alle 21 o 22 per dimenticanza (è capitato) succede qualcosa? C’è riduzione di effetto? Grazie
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No ma sinceramente non userei l ' Inderal Che richiede tre somministrazioni al giorno ma un beta bloccante tipo Nebivololo che ne richiede una soltanto, al primomattino , appena si svegllia

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Utente
Grazie dottore che dosaggio consiglia?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non possiamo prescrivere terapie attraverso uno schermo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#16]
dopo
Utente
Dottore ultima cosa, Inderal va scalato per interromperlo? Le ricordo il dosaggio, 40 mg. Grazie
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certo come tutti i beta bloccanti
Il suo Medico glielo spieghera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#18]
dopo
Utente
Dottore scusi ancora, ma anziché scalarlo, posso sostituirlo direttamente cominciando a prendere il Nebilox? Per esempio stasera anziché prendere alle 20.00 Inderal, non lo prendo e comincio direttamente domani mattina con Nebilox. Grazie
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le ripeto cone NON siamo tenuti a prescrivere terapie via internet, consulti il suo curante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso