Pressione alta

Buonasera e da 3 giorni che misuro la pressione 3 volte al giorno perché mi sono fissato di avere problemi di ipertensione le riporto i valori e premetto che fine settimana eseguo un holter per tranquillizzarmi:
Sabato 21/05 ore 11: 125/83 battiti 90
Ore 16.00: 119/81 battiti 84
Ore 21.00 130/82 battiti 82
Domenica 22/5 ore 11.00: 130/80 battiti 81
Ore 18.00 112/69 battiti 85
Ore 22.00 135/87 battiti 86
Stanotte non sono riuscito a dormire e oggi misuro di nuovo
Ore 10.30 130/82 battiti 86
Ore 15.00 145/91 battiti 96
Mi spaventa l ultimo valore
Cosa faccio?
Mi devo preparare a diagnosi di ipertensione?
Premetto che sono in cura per sindrome di gitelman con luvion lento kalium e magnesio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione alcuna per i suoi valori pressori

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta le riporto gli ultimi due valori
Ieri sera ore 23.00 125/80 battiti 79
Stamattina ore 7.30 114/76 88
Anche i battiti trova che siano corretti o un po' Altini? Ho letto che battiti sempre sopra a 80 a riposo aumenta a livello statistico la possibilità di sviluppare patologie cardiache. Conferma?
Poi non appena eseguiro l holter le darò i risultati.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei ha valori normalissimi
Smetta di ossessionarsi sulla pressione e frequenza come se fosse un vecchio pensionato malaticcio...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso