Pressione 120 con 80 92 con 74 96 con 76 è buona a 28 anni? misurata nel pomeriggio

Oggi pomeriggio mi sentivo la testa che mi girava già sapevo fosse cervicale ma ho anche il ciclo... Volevo sapere se fosse normale una pressione misurata per la prima volta 120 con 80 seconda volta 100 con 76 92con 74?
Mi ha fatto un po pensare la pressione minima... Ho 28 anni...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono valori normali
Beva molta acqua, due litri al giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Fino all'anno scorso portavo una pressione bassa proprio... Mentre adesso da un 5 mesi a questa parte la minima è più alta... È se prima dicevo di soffrire di pressione bassa adesso nn lo so.. Se prima mi girava la testa dicevo beh fa nulla è la pressione bassa..... Adesso invece non so più se dire perché alta o perché bassa... Come mai in qualche mese la minima è cambiata? Così da aver paura di bere qualcosa non si sa mai si alzi..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma lei legge le mie rispoiste?
Le ho scritto che ha dei valori pressori NORMALI e di bere due litri di acqua al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie ho perso mio papà con un infarto da poco per questo mi ero fissata con la pressione.... Ma di norma.. Con dei livelli normali di pressione ogni quanto si dovrebbe misurare la pressione? Per vedere se resta sempre la stessa? Fatto già tutti i controlli che farò ogni anno dato la familiarità con mio papà
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Alla sua eta' una volta al mese...anchge meno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio quindi non c'è bisogno di misurarla spesso dato che 120 con 80 e una pressione ottimale giusto? La ringrazio per la disponibilità
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Mi pare di averglielo già' detto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma qjando si parla di ipertensione? (anche se non è nel mio caso) ci sono post su Google che scrivono che quando si ha la minima a 80 si deve tenere sotto controllo... Ma a me capita quando ad esempio ho il ciclo ogni tanto alla prima misurazione di averla a 80 82 (se la misuro dopo pranzo o nel tardo pomeriggio) poi scende
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei ha una ossessione ed io non curo ossessioni.
Lei h valori normali di pressione ed ha 30 anni
E misurarsi ossessivamente L pressione a 30 ponendosi il problema di 2 mmHg è tipico dell ossessività anche perché non Tiene conto degli ovvi scarti di percentuale di affidabilità delle macchinette

Con questo la saluto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso