Forte spavento e pressione alta

Buonasera, oggi pomeriggio stavo tranquillamente sul divano quando un ad un certo punto ho sentito un forte rumore di un'elicottero pensavo che mi stava entrando in casa.
Mi sono affacciata fuori ed era l'elisoccorso.
In poche parole si era sentito male un bambino a scuola.
Vivo in paese di 1200 anime e quando succede qualche cosa si allarma tutto il paese.
Hanno cominciato tutti ad uscire in strada sui balconi per vedere cosa era successo.
Io persona ansiosa e ipocondriaca immagginate come ni sono sentita.
Ho preso la macchinetta della pressione.
Prima misura 155/86 battiti 106, mi riesco a calmare seconda misurazione 134/ 76 battiti 97 terza misurazione identica.
Ho rischiato l' infarto?
Sono a richio infarto?
Grazie attendo vostre risposte.

Buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
MA per cortesia..

Si e' emozionata.

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso