Fame d'aria e dolore in zona cuore

Salve, questi sono i miei dati: M - Età-24 - Peso: 94 Kg - Altezza: 186
Fin da piccolo ho sofferto di attacchi di fame d'aria, ovvero non riesco a prendere(oppure è solo una sensazione) abbastanza aria e inizio a fare grossi respiri con la bocca, finchè ciò non mi provoca anche dolori. Solitamente questi attacchi si concentrano in 2-3 mesi dell'anno, solitamente in questo periodo, mentre nella rimanenza dell'anno sono piuttosto sporadici. Ultimamente nel momento in cui faccio questi grossi respiri per prendere aria, sento un lieve fastidio(credo muscolare) nella zona del cuore, e ciò mi preoccupa un po'. Il medico di base mi dice che è semplicemente ansia e non ho nessun problema. Mi chiedevo, tutto ciò può essere causato da un insufficienza cardiaca? Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Concordo perfettamente con il suo medico.

Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il punto è che io, secondo me, sono la persona meno ansiosa del mondo, sono sempre tranquillo e rilassato, non mi faccio mai prendere dal panico. Quindi o non me ne rendo conto di essere ansioso o il problema è un altro.