Attacchi d ansia per dimenticata assunzione citalopram

Salve gentilmente vorrei sapere un informazione... E da 4 mesi che assumo 12 gocce di citalopram prima di dormire per disturbi di ansia, e posso dire che è molto valido come farmaco mi ha aiutato tantissimo (stavo benissimo) . Per 2 giorni ho dimenticato di assumere la dose abituale e mi sono svegliato ieri mattina con un ansia incredibile al che ho assunto 12 gocce la mattina stessa però con scarsi risultati, ho chiamato il psichiatra mi ha detto che è dovuta a una crisi di astinenza e di assumerla di nuovo allo stesso orario di sempre la sera. Ho seguito il consiglio del dottore ma mi viene sempre qualche attacco di ansia. Vorrei sapere quanto tempo ci vuole affinché mi passino queste crisi fastidiose? Oppure il citalopram ha perso di efficacia? In attesa di risposta cordiali saluti e vi ringrazio tantissimo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Gentilissimo dottore la ringrazio infinitamente le auguro una buona giornata e buon lavoro
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Salve dottore un informazione con la terapia che faccio (12 gcc di citalopram prima di dormire) se volessi bere un bicchiere di spumante o di vino mi potrebbe creare problemi o interazioni con il farmaco? In attesa di risposta cordiali saluti