Zoloft

Buona sera sono nuovamente qui a scrivere a distanza di un anno e mezzo.
Cerco di riassumere la mia storia...sono una donna di 37 anni che per 13 anni ha assunto la paroxetina a causa di ansia e panico (20 mg) per poi toglierla senza scalarla a causa del qtc alto e dopo un infarto...
A questo punto ho provato il brintellix ma già con poche gocce il mio qtc era comunque alto...cosi la mia terapia è stata 3 xanax da 0.50 ... diciamo che ho avuto anche un trombo ventricolare e mi hanno messo Icd a scopo preventivo... dopodiché ho avuto una forte depressione ( dovuta ad una relazione finita) comunque ho sempre cercato di reagire... fino a quando l'ansia comunque era sempre presente e il fastidio agli occhi,le vertigini etc e quindi da luglio ho assunto 0.25 mg di sertralina fino ad una settimana fa in quanto il mio qt eta comunque 477 insomma borderline... cosi lo.psichiatra mi ha detto di usare nuovamente brintellix cominciando con una goccia fino a giungere a 10 cosa che io non ho fatto in quanto gia alla terza goccia ho cominciato a stare male mi veniva il vomito,freddo,la notte sudavo,e l'ansia era comunque presente ...mi dispiace ma io non c'è l'ho fatta ....ora mi chiedo ma lo zoloft 0.25 non doveva essere smesso gradualmente e il brintellix lo dovevo scalare seppure poche gocce? Poi comunque ho scoperto che ho il potassio molto basso e a detta della mia cardiologa porza un aumento del qtc...quindi forse non era meglio aspettare per togliere lo zoloft anche se in dose minima e questo periodo l'ansia si è riacutizzata.
Attendo consigli e vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ma il QTc aumentava dopo l'uso di farmaci oppure aveva un valore di questo tipo a prescindere?

Il valore limite sarebbe oltre 500 per cui una volta giunto all'aumento avrebbe dovuto essere stabile e non superare la soglia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore diciamo che il mio qtc è altalenante...Però ora cosa fare?
Purtroppo è un periodo no...dato che dopo una conizzazione assumendo il coumadin ho avuto prima perdite abbondanti ed ora il ciclo è abbondante!!! Insomma come poter trovare pace? È possibile che lp zoloft non lo posso prendere più? E devo provare con il brintellix? Che poi non per una depressione ma per ansia e panico... ed ora purtroppo paura di tutto?
Attendo vostre notizie
Grazie