Parestesie

Salve dottori, purtroppo sono ancora qui a scrivervi. I miei sintomi si sono spostati dal cuore alla testa. Pochi giorni fa ho effettuato una visita dal cardiologo che mi ha rilevato un "cuore perfetto", così tutto d'un tratto i sintomi al petto sono scomparsi ma ne sono comparsi altri. Stanchezza e debolezza (che in verità avevo anche prima ma ora si sono acutizzate), disturbi visivi, sensazione di depersonalizzazione, rigidità muscolare in particolare dietro al collo zona cervicale sulla sinistra e da poche ore ho notato, mentre mangiavo, un intorpidimento della parte sinistra del corpo partito dalla mano che si irradia a gambe e braccia. Lieve, ma lo noto. Ora, anche a me sembra davvero strano che messo da parte il cuore i miei sintomi si siano subito spostati da un'altra parte. Ma purtroppo ci sono. E riguardano principalmente una parte del mio corpo. Di questo mi preoccupo. Non entrambe, ma la zona sinistra. Purtroppo sono ripiombato nella paura.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
No.
[#3]
dopo
Utente
Credo di essere entrato in un tunnel. I sintomi si acuiscono e sono davvero preoccupato. La sensazione di intorpidimento alla parte sinistra del corpo va e viene, devo esser sincero, ma noto problemi alla vista, dolore oculare (sempre più marcato a sinistra) e mi sono appena svegliato con salivazione e deglutizione aumentate. È come se avessi un nodo in gola. La mia paura è tanta, ho prenotato una visita dal neurologo per martedì e sto contando le ore che passano al suo arrivo.