Conservazione xanax

Salve dottori...prendo come gia forse sapete lo xanax in pasticche da 2 mg al.bisogno...un paio di pasticche avevano il blister magari con un buchino o cmq lievemete rovinate...cmq le pasticche erano intatte e pulite , ho fatto bene a prenderle ugualmente? Si potrebbe essere modificato lo xanax ?
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

da quanto riferisce non dovrebbero esserci problemi anche in considerazione del fatto che il farmaco ha un range terapeutico molto ampio, quindi una ipotetica minima riduzione non ne modifica l'effetto,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...ma potrebbe essere piu chiaro non ho capito molto cosa intende...scusi dottore)
[#3]
dopo
Utente
Cioe la mia domanda e' se una pillola di xanax da 2 a rilascio prolungato eventualmente mal comservata puo danneggiare il sistema nervoso in qualche modo
[#4]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
se una compressa viene in qualche modo danneggiata l'evento diretto è una minore effetto in quanto parte del medicamento si sarebbe perso o non più in grado di svolgere la sua funzione, se invece viene anche inquinata con batteri o altro allora il problema è relativo all'inquinante,

Saluti
[#5]
dopo
Utente
Ok ..relativo all inquinante ma cmq non centrerebbe col sistema nervoso o il gaba sul quale agisce lo xanax giusto?
[#6]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
no.
[#7]
dopo
Utente
Scusi onde evitare equivoci...no cosa?
[#8]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
no nel senso della domanda da lei posta, una compressa di Aprazolam conservata in modo inappropriato non può recare danni al sistema nervoso, contaminanti a parte.
[#9]
dopo
Utente
Grazie...ho una serie di ansie e pensieri disfunzionali che sto cercando di risolvere con la psicologa