Possibile esaurimento nervoso?

Buongiorno, sono un Ragazzo di 34 anni ed più di 3 mesi che non riesco a capire cosa mi stia accendendo, partiamo dal presupposto che ho effettuato tantissime visite e ed Esami dalla risonanza encefalica con risultati negativi, risonanza cervicale con discopatia vertebra c6, esami sangue visita neurologica con piccoli rallentamenti motori dovuti alla cervicale e ansia. visita cardiologica ok, solo pressione un po’ più alta del dovuto se faccio un piccolo sforzo insomma sembro un vecchio a solo 34 anni ma lui dice nulla di preoccupante.Andiamo ai sintomi: costante stanchezza sopratutto mentale, serie difficoltà ad ascoltare e capire il discorso delle persone, sguardo assente tanto che’qualcuno inizia a notare queste mie difficoltà e per scherzo mi fanno svelgliaaa stai dormendo ???e devo far finta che sono attento ma in realtà nn capisco nulla di quello che dicono!!!che imbarazzo!!!!
Tutto questo è accompagnato da un astenia cronica, ma la cosa che più mi infastidisce e che quando tento di sviluppare un pensiero non riesco a trovare le parole adatte per completare il discorso, insomma sembro un cretino e pure ignorante!!! Quando invece prima dialogavo e trovavo il pensiero e le parole in automatico senza pensarci nemmeno un secondo. Insomma un rallentamento psicofisico costante...che mi crea non poco imbarazzo,per nn parlare di una memoria assente tanto che’ mi dimentico quasi tutto dopo 5 minuti, questo mi porta ad essere preuccupato e pensieroso per tutto il giorno.La mia analisi a me porta a pensare che si possa trattare di un bel esaurimento nervoso causato dalla mia continua preoccupazione lavorativa che non mi rende felice e soddisfatto.infatti appena sento nominare da mia mamma la parola negozio il nervosismo mi blocca tutto.Ora andando al dunque io qualche anno prima il mio psichiatra mi aveva diagnosticato una depressione curata con cymbalta da 30 mg e 5 gocce di Tranquirit per 2 volte al giorno. Poi dopo una ventina di giorni ho recuperato alla grande per un buon70 % e per un paio di anni quasi tutto ok,tanto che riuscì a togliere i farmaci per 2 anni senza avvertire nulla,tranne stanchezza cronica ma sopportabile.ora ricordandomi di questa cura l’ho riprovata per un mese continuo con un successo pari a zero,ho preso di tutto pure la paroxetina ma nessun effeetto?integratori B, acido lipoico, ma tutte senza risultati. L’unico farmaco che ho voluto provare di testa mia leggendo molto recensioni positive è Deniban 25 mg che dopo solo tre pillole ho visto una buona risposta almeno dal punto di vista dinamico e fisico, anche se alla sera ricasco in debolezza mentale, abbinata sempre da pochissima concentrazione e memoria. Ora secondo voi potrebbe trattarsi di esaurimento nervoso? Il mio Pscoterapeuta dopo solo due sedute, mi sta aiutando a farmi concentrare su quello che faccio al momento è non pensare troppo con la mente e sviarmi col pensiero ad altro. Mi aiuta però la marcia in più non la vedo? Vi prego aiutatemi.Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Praticamente, grazie alle recensioni lei sta assumendo un farmaco senza prescrizione
Sinceramente, prima di tutto le indicazioni ai trattamenti richiedono una diagnosi, per cui prima di iniziare qualsiasi cosa andrebbe inquadrata chiaramente la diagnosi psichiatrica e poi trattata in modo adeguato.

Diversamente perde il suo tempo e potrà avere sintomi peggiorativi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/