Utente 513XXX
Gentili dottori buonasera, sono in cura con brintellix 20 mg da 1 mese, prima prendevo cipralex 10 mg e brintellix 10 mg, mezza lorans da 1 mg due volte al gg e mutabon ansiolitico. Il medico mi ha cambiato la cura con 50 mg di zoloft, 10 mg di brintellix, 1 lorans da 1 mg mattina e sera e prima di andare a letto mutabon ansiolitico (per 15 giorni, per poter eliminare il brintellix) volevo chiedere tutte queste medicine insieme allo zoloft sono pericolose? Mi fido del mio psichiatra, ma ho letto un po’ in giro che lo zoloft non si deve accostare a troppi medicinali rischio crisi serotoninergica. Vi ringrazio in anticipo, buonasera.

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Cioè dopo un mese è passato da 20 mg a 10 per avere una aggiunta di Zoloft?


Non sono stati attesi neanche i tempi di risposta del solo brintellix a 20 mg.

Sono passaggi comunque poco chiari.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/

https://wa.me/3908251881139

[#2] dopo  
Utente 513XXX

Ho preso da novembre a marzo 10mg cipralex+10 mg brintellix, 1 mg lorans e mutabon prima mite e poi ansiolitico, soffro di doc, con questa cura non mi ha placato ossessioni e compulsioni, dopodiché per un mese ho fatto la stessa cura sostituendo il cipralex con altri 10 mg di brintellix, quindi 20 in totale, ma in questi gg sono stata male e ha deciso di passare allo zoloft però mantenendo il brintellix per 15 gg ancora, quindi 50 mg di zoloft, 1 mg lorans, entrambi dopo colazione, dopo pranzo 10 mg di brintellix, metà pomeriggio 1 mg di lorans e la sera mutabon ansiolitico. In più prendo ranitidina, selenio, vitamina d e benerva 300 mg. Chiedo scusa se non mi sono spiegata bene, ripeto ho il terrore di questa crisi serotoninergica, vi ringrazio

[#3] dopo  
Utente 513XXX

Per favore qualcuno mi può rispondere? Questa cosa mi crea forte disagio, vorrei capire se è una cura sicura a questo punto

[#4]  
Dr. Vito Fabio Paternò

28% attività
8% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
CATANIA (CT)
PALERMO (PA)
MESSINA (ME)
CALTANISSETTA (CL)
RENDE (CS)
REGGIO DI CALABRIA (RC)

Rank MI+ 52
Iscritto dal 2007
Salve, non rischia nulla stia tranquilla.
Forse il suo psichiatra ha in mente di sostituire gradualmente il Brintellix con il solo Zoloft. Ma abbia pazienza.
Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it

[#5] dopo  
Utente 513XXX

Dottore la ringrazio sinceramente per la risposta, purtroppo ho il brutto vizio di leggere dappertutto e l’ansia triplica. Spero questa nuova cura funzioni, le auguro buona giornata

[#6]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
La sindrome serotoninergica non c'entra nulla con questa variazione, comunque trovo anomali tutti questi passaggi in sostituzione, in particolare perché il brintellix non ha indicazione nel disturbo.
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/

https://wa.me/3908251881139

[#7] dopo  
Utente 513XXX

Gentile dottor Ruggiero, chiedo scusa sono stata poco chiara nello spiegare presa dal mio timore principale... Sono stata in cura con un neurologo per 1 anno e mezzo prendendo 14 gocce di cipralex e 1 lorans da 1 mg al giorno, ansia e attacchi di panico passati, doc moderato, ma sempre presente. Dopo tre mesi dalla dismissione cado di nuovo in depressione, angoscia, ansia e ossessioni/compulsioni continue, torno dal neurologo che vuole curarmi con sole benzodiazepine, allora mi reco all’asl della mia città dove comincia ad assistermi questo psichiatra, da novembre a marzo prendo 10 mg di cipralex, 10 mg di brintellix, 1 lorans da 1 mg e mutabon dapprima mite, in un secondo momento ansiolitico. 1 mese fa mi toglie il cipralex per passare completamente al brintellix, ma negli ultimi gg ho ricominciato con angoscia, pianti e doc esagerato al che decide di cambiarmi la cura con quello che vi ho scritto sopra. Cosa ne pensa? Mi interessa molto il suo parere. La ringrazio