Umore depresso e nausea perenne

Buongiorno a tutti, ritorno a scrivere per illustrarvi la mia situazione attuale. Avevo provato a scalare Entact 10 mg un mese fa ma, per paura di ricadere di nuovo, una volta arrivato ad 8 gocce, son ritornato a prendere la dose terapeutica che prendevo prima (10 mg); ora son 14 giorni che son ritornato a prendere la dose "intera" ma ho sempre perennemente nausea, umore depresso e la mattina mi sveglio con un'angoscia tremenda che mi dura per quasi tutta la giornata.
Ora il mio dubbio è questo: è possibile che il farmaco non stia facendo più effetto? Come mai non noto miglioramenti sul mio umore, sull'ansia e sopratutto perchè ho questa nausea che mi accompagna per tutto il giorno e a volte non mi fa neanche mangiare perchè mi viene subito da vomitare?
Confidando nel vostro buon senso nel rispondere alle mie domande, vi auguro una buona giornata.
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Gentile utente,

Per paura di ricadere o perché già stava peggio ? Se stava peggio, ci rivogliono un po' di giorni per il ripristino della situazione precedente.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve Dottore, diciamo che sia per paura e anche perchè, una volta arrivato ad 8 gocce, la differenza sull'umore si stava facendo sentire e quindi ho deciso di ritornare alla dose piena.
Quindi Lei dice che tutto questo sia normale e che devo solo attendere il decorso della terapia visto che è da 14 giorni che son tornato alla dose terapeutica?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Si
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su disturbi dell'umore

Altri consulti in psichiatria