Umore depresso e nausea perenne

Buongiorno a tutti, ritorno a scrivere per illustrarvi la mia situazione attuale. Avevo provato a scalare Entact 10 mg un mese fa ma, per paura di ricadere di nuovo, una volta arrivato ad 8 gocce, son ritornato a prendere la dose terapeutica che prendevo prima (10 mg); ora son 14 giorni che son ritornato a prendere la dose "intera" ma ho sempre perennemente nausea, umore depresso e la mattina mi sveglio con un'angoscia tremenda che mi dura per quasi tutta la giornata.
Ora il mio dubbio è questo: è possibile che il farmaco non stia facendo più effetto? Come mai non noto miglioramenti sul mio umore, sull'ansia e sopratutto perchè ho questa nausea che mi accompagna per tutto il giorno e a volte non mi fa neanche mangiare perchè mi viene subito da vomitare?
Confidando nel vostro buon senso nel rispondere alle mie domande, vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Per paura di ricadere o perché già stava peggio ? Se stava peggio, ci rivogliono un po' di giorni per il ripristino della situazione precedente.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, diciamo che sia per paura e anche perchè, una volta arrivato ad 8 gocce, la differenza sull'umore si stava facendo sentire e quindi ho deciso di ritornare alla dose piena.
Quindi Lei dice che tutto questo sia normale e che devo solo attendere il decorso della terapia visto che è da 14 giorni che son tornato alla dose terapeutica?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Si