Effetti extrapiramidali

Buongiorno, ho 35 anni e ho una diagnosi di disturbo bipolare.assumo diversi medicinali tra cui l abilify,con cui mi trovo abbastanza bene, perché mi aiuta a limitare il nervoso che mi porta il bipolarismo.pero,con questo farmaco (A cui non voglio rinunciare)soffro il disagio del tremore,soprattutto alle mani,ma si estende alla testa in situazioni stressanti.
Il mio medico ha provato diverse alternative che non hanno mai funzionato.
Al momento assumo 3 di akineton da 4 mg ma nessun miglioramento. Mi chiedevo se dovrei aspettare un certo periodo di tempo per far funzionare il farmaco, perché questo tremore mi mette a disagio.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Potrebbe non trattarsi di un tremore extrapiramidale ma di tipo ansioso. difficile da dire senza vederlo. In tal caso possono giovare altri tipi di farmaci antitremore, o anti-ansia.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore.ho provato anche antase che non mi ha giocato.posso dirle che ho sempre tremato alle mani,mi succedeva spesso.ma non in questo modo:Non riesco nemmeno a tenere in mano un bicchiere o una sigaretta.ed in più anche la testa è la bocca tremano...un incubo...
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Antase non mi risulta, forse "Artane" ? E' analogo all'akineton.
[#4]
dopo
Utente
Si si,quello!E poi assumo anche valium ma niente mi aiuta...devo aspettare un Po di tempo perché faccia effetto?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Se è un effetto eccitante dovuto al farmaco può darsi che non funzionino bene tutti i prodotti. L'effetto però è abbastanza immediato, mentre gli effetti di eventuali riduzioni di dose si vedono dopo almneo 10 giorni.