Utente 509XXX
Buongiorno dottori volevo chiedere delle informazioni riguardanti mio fratello di 17 anni,il ragazzo in questione ha fumato 3 volte marijuana tutte e tre le volte a 17 anni purtroppo durante l’ultimo consumo(da quello che ha detto marijuana al 15% di thc coltivata da un suo amico)ha iniziato ad avere tachicardia e pensava di morire,i suoi amici riuscirono a calmarlo, qualche giorno dopo ci parla di questa esperienza e dice di non sentirsi bene dice di avere problemi di attenzione,concentrazione, di memoria e si sente un po’ rintontito così i miei genitori decidono di portarlo da uno psichiatra che gli dice che non si deve preoccupare che è improbabile che dopo così poche assunzioni(tutte e tre le volte ha fatto circa 5-8 tiri) abbia avuto dei danni irreversibili, mio fratello però essendo molto ansioso e ipocondriaco è estremamente sicuro di aver riportato danni irreversibili,di essersi rovinato la vita e quando è a casa cerca sempre i suoi sintomi e quello che ne riguarda su internet.Quattro giorni fa( un mese dopo la prima visita) lo psichiatra gli prescrive la sertralina ma non sembra migliorare.
Dovremmo richiedere un visita dal neurologo? O è solo una forte ansia e stress
Mio fratello oltre ai sintomi elencati prima è anche molto svogliato e dice che non riesce più a sentire le emozioni in modo profondo.Grazie mille per l’attenzione

[#1] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Sono sintomi tipici dovuti all’uso di sostanze che tenderanno a scomparire con una terapia adatta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it

[#2] dopo  
Utente 509XXX

Quindi è normale che in un mese non siano ancora spariti i sintomi ed è possibile che abbia riportato dei danni irreversibili o è solo una siano stupida preoccupazione?
Scusi ancora per l’insistenza ma sono molto preoccupato per lui

[#3] dopo  
Utente 509XXX

La ringrazio per una sua eventuale risposta