Olanzapina

Buongiorno,

sto assumendo questo farmaco al dosaggio di 2.5 mg per disturbo ossessivo.

Il farmaco mi provoca una fortissima sonnolenza al mattino

assumo anche zoloft 100 mg.

il mio psichiatra non vuole sostituirmi il farmaco, in quanto ritiene che sia un ottimo farmaco, io gli ho fatto presente questo pesante effetto collaterale. Ha detto piuttosto di sospenderlo e di assumere solo Zoloft 100 mg

lo zoloft al dosaggio di 100 mg è efficace per il disturbo ossessivo ?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Lo zoloft a 100 è dosaggio già potenzialmente efficace ma non massimo. Non è chiaro perché integrarlo con olanzapina se la diagnosi è solo questa, di solito un potenziamento si attua su una dose massimale.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
diagnosi disturbo ossessivo compulsivo,

lo psichiatra ritiene che L'Olanzapina riduca il volume delle ossessioni, questo può essere anche vero, ma mi seda troppo.

sono completamente stordito a lavoro, non è possibile che non esista una cura alternativa.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Cure alternative ne esistono certamente.