Ansia stress
Ho un problema che non so descrivere. Quasi ogni giorno mi sveglio spaventato grido aiuto e piango ma purtroppo non riesco a spiegare il motivo. Dura pochi minuti e poi mi passa. Mi capita anche la sera ma raramente. È qualcosa legato all' ansia? Sono preoccupato

[#1]
Dr. Daniele Rondanini Psicologo, Psicoterapeuta
Sono segnali da non sottovalutare, proprio per il fatto che si mostrano con una certa veemenza, quindi intendono comunicare che qualcosa in profondità di non risolto preme affinché la coscienza diurna se ne faccia carico. È importante tenere a mente le immagini che le suscitano tale spavento. Senz'altro contengono gli elementi utili alla elaborazione della coscienza, ma esprimendosi esse attraverso un linguaggio simbolico, l'ausilio di uno psicoanalista potrebbe giovarla. L'aiuterebbe a sciogliere dei nodi probabilmente evolutivi, considerata la sua età di passaggio all'età adulta.
Dr. DANIELE RONDANINI- Dirig. Psicologo ASL RM 2- Psicoterapeuta - Psicoanalista Junghiano Didatta e Supervisore- Docente - CIPA Roma
3384703937
[#2]
Utente
Si appunto. Ho fattp anche una tac per vedere se avessi qualche disturbo a la cosa che mi preoccupa è questa
Si segnala ridotta rappresentazione dei compartimenti cisternali sovrasellari
Mi è stato consigliato di fare una risonanza
[#3]
Dr. Daniele Rondanini Psicologo, Psicoterapeuta
Però mi riferivo, dati i sintomi descritti, a disagi psicologici non fisiologici.