Stress e vampate di calore

Salve a tutti, ho 21, vi scrivo per chiedere consigli su come comportarmi riguardo i miei problemi. È da un mesetto circa che soffro di vampate di calore, disturbi gastrointestinali (per lo più gonfiore addominale e feci poco formate, talvolta anche chiare ma non sempre), insonnia, ho notato che i miei capelli sono leggermente più radi, e un senso di malessere generale. È stato un mese orribile in cui sostanzialmente ho vissuto nell'ansia più totale, convinto di avere qualcosa di brutto. Tuttora i sintomi non sono andati via, sono in cura presso un gastroenterologo, ma comincio a sospettare si tratti di tanto stress (studio medicina, mi prende un bel po' di tempo e soprattutto sanità mentale, di recente mia madre ha avuto un tumore al seno, fortunatamente risolto, e ho intrapreso da un annetto una relazione che mi ha portato non pochi problemi), non mi sono mai ritenuto un tipo troppo ansioso, o per lo meno, non ho mai esternato la mia ansia in maniera palese, eccenzion fatta per quest'ultimo periodo in cui mi ha letteralmente mangiato vivo.Oltre a chiedervi se ha senso ricollegare i miei disturbi ad ansia e stress, chiedo consigli di qualunque tipo, sono tutti ben accetti. Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

vedo che i Gastroenterologi del sito Le hanno già adeguatamente risposto,
respingendo ulteriori consulti ripetitivi.

A distanza di qualche giorno
a noi chiede:
"..Oltre a chiedervi se ha senso ricollegare i miei disturbi ad ansia e stress, chiedo consigli di qualunque tipo, sono tutti ben accetti."

Certamente ansia e stress possono concorrere.
In che misura?
Solo approfondimenti medici e psicologici,
ma "di persona" lo potranno stabilire.
On line più di questo non si può fare.
I "consigli di qualsiasi tipo" sono di buon senso comune,
non adeguati a noi Psicoterapeuti.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/