Paura della morte

Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni e da marzo/aprile sto vivendo un vero e proprio incubo.
Ho sempre avuto paura (come tutti credo) della morte però non mi ha mai creato problemi in quanto pensavo alla mia gioventù e a divertirmi. Sono sempre stato un tipo scherzoso, amichevole, socievole, nessuna persona che ho conosciuto mi ha odiato perché la mia solarità e felicità oltre alla mia positività contagiavano tutti. Ho fatto e faccio da anni atletica leggera e anche lì mi trovo perfettamente a mio agio. Ma da marzo le cose sono cambiate. Devo dire di essere rimasto totalmente “shockato” dalla morte del calciatore della Fiorentina Astori. Da quel momento tutto è cambiato. Ho iniziato a vivere con l’angoscia dentro. Ho paura che da un momento all’altro possa morire. Ho ansia, ogni sintomo che accuso mi fa pensare alla morte. Ogni giorno penso sia l’ultimo, ho avuto anche un paio di attacchi di panico, sono convinto di avere qualche malattia al cuore anche se ad aprile ho fatto le visite cardiologiche ed è risultato tutto nella norma. Ho paura di andare ad atletica perché penso mi venga un arresto cardiaco, ho paura di uscire....insomma ho paura di tutto. Piango perché ho dei sogni che vorrei realizzare ma questa paura e ansia mi uccide. Collego tutto al mio cuore penso che veramente morirò a breve.
Non so più come uscirne perché così mi sto rovinando gli anni più belli della mia vita è non lo voglio. Voglio vivere come ho sempre fatto. Mi manca la vera felicità, quella di vivere....non so più come fare.
Questo è in sintesi quello che mi sta accadendo come posso fare per uscirne definitamente?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile ragazzo è caduto nella "classica" trappola dell'ipotesi ossessiva : " e se accadesse anche a me"?
legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3715-la-rimuginazione-ossessiva-come-risolverla.html
ma potrebbe essere necessario un intervento psicoterapico

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille per la risposta, ho fissato appuntamento con un psicologo psicoterapeuta così affronterò finalmente il problema