Depressione ?!!
Buongiorno sono una ragazza di 29 anni...da molti anni penso 10 anni soffro di depressione...il mio rendimento a scuola è peggiorato dall ultimo anno delle superiori.mentre gli altri anni rendevo sempre con ottimi voti...tutto questo è iniziato perchè in tutti gli anni delle superiori non ho mai avuto un amica e poi i miei genitori essendo all antica mi hanno sempre impedito di fare quello che io volevo tipo rispettare orari dettati da loro ecc...Mi iscrivo all università e non riesco a dare esami,vedendomi trattata anche dai miei come una bambina ma Su tutto...dopo diversi anni provo a conoscere ragazzi di ogni tipo e ad avere le mie esperienze sessuali,ma la mia depressione e il mio continuo rendimento scolastico che è proprio scarso continuano...ora finalmente sto con un ragazzo di cui sono davvero innamorata e con il quale voglio condividere la mia vita,ma quando lui non cè ho sempre voglia di dormire e non fare niente...vorrei da lei un consulto al più presto anche perchè per finire l università me ne manca molto...vi ringrazio

[#1]
Dr.ssa Erika Salonia Psicologo
Gentile utente,
ogni sintomo viene a parlarci di qualcosa che nella nostra vita non sta funzionando, ci vuole spronare, seppur in modo inefficace e inconsapevole, al cambiamento.
Se soffre di depressione da 10 anni immagino che si sia rivolta a un medico o a uno psicologo, per affrontarla e affrontare un percorso verso la guarigione.
In caso contrario, la esorto a farlo, spesso chi si trova all'interno della situazione non riesce a vedere le alternative che possano sciogliere certi meccanismi ripetitivi e inefficaci.
"Il primo passo non ti porta dove vuoi, ti toglie da dove sei".
Cordiali saluti
Dr.ssa Erika Salonia (Psicologa)
erikasalonia@medicitalia.it
[#2]
Utente
Si sto decidendo di farmi aiutare perchè stavo lasciando troppo correre la cosa,ho proprio una pigrizia ingiustificata
[#3]
Dr.ssa Erika Salonia Psicologo
Giusta scelta,
vedrà che ne trarrà giovamento.
Cari saluti