Sensazione di alienazione e lentezza.

Salve, da giorni ho riscontrato nuovamente un problema che mi capitava spesso da bambino e che ricordo perfettamente. In alcuni momenti casuali della giornata mi sento, per un massimo di 5 minuti, completamente alienato, ho come la sensazione che il mondo attorno a me vada velocissimo e io lentissimo ed è come se tutti i suoni attorno a me siano ovattati o come se ci fosse un suono leggero ma continuo coprisse il resto dei suoni. Capisco che forse non mi sono spiegato correttamente ma questo è lo specchio della sensazione che provo, ossia confusione.
Grazie mille in anticipo.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile Utente,

probabilmente è un sintomo d'ansia, ma per esserne certi è opportuna una valutazione diretta.
Si è rivolto al medico di base, intanto?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica