Uscire e ansia

Buonasera scrivo per avere piu chè un consulto un consiglio.
Giovedì dovrei andare in piscina con i miei amici solo che ho paura di andare perchè penso che potrei sentirmi male a causa dell'ansia e del panico però da un'altra parte voglio andarci e non posso inventare scuse perchè non ho niente da fare e se buttassi una scusa probabilmente sposterebbero a un altro giorno e mica posso inventarmi un'altra scusa.
Secondo voi devo dire la verità riguardo a quello che ho oppure andarci?
Ultimamente quando esco vado in panico totale poi quando faccio cose che mi distraggono e mi divertono allora sto bene
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

puoi andare tranquillamente in piscina, perchè se eviti di andarci, l'ansia e la paura di rafforzano ancora di più.
Però, se hai il panico, è opportuno capire come mai hai il panico in alcune situazioni e intervenire.

Posso chiederti da quanto tempo ti capita di stare male quando devi uscire?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Beh questo panico è ritornato da quasi 2 mesi dopo che mi è capitato di vomitare in alcune occasioni in condizioni non "comode"