Paura tremenda che succeda qualcosa al mio ragazzo

Buonasera,vorrei scrivere brevemente ciò che sto passando.
Ho sempre avuto una paura estrema che potesse succedere qualcosa di brutto al mio ragazzo,come un incidente o un'attacco di cuore, solo che ieri è successa una cosa.
È andato a fare il prelievo e 1 minuto dopo, a quanto pare, sviene..il problema è che ha riportato ferite sul viso e una sulla schiena e FORSE ha sbattuto la testa ma non in modo violento,lui ha detto che per fare tutto questo casino non poteva essere un semplice svenimento,anche perché per provocare tutti i tagli e lividi si è sicuramente mosso e agitato.
Fatto sta che io sono una persona molto ma molto ansiosa e sto iniziando a pensare al peggio,ieri ci ha messo un pó di ore per riprendersi, oggi sta molto meglio solo che dimentica alcune cose che non dimentica MAI,ad esempio oggi ha dimenticato a casa mia il cellulare e gli occhiali sa sole..(cose banali che capitano a tutti ma io ne faccio una montagna)
Non so cosa fare,da ieri ormai vivo nella costante ed estrema paura che possa succedergli qualcosa...un incidente,un'ictus, di tutto.
L'ansia è ingestibile,mi fa venire dei veri e propri attacchi di panico..non so cosa fare.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

non è tanto importante la circostanza o l'incidente accaduto al Suo ragazzo, ma qui è fondamentale -come peraltro ti è stato già detto poche settimane fa da un Collega su questo sito- che tu ti rivolga personalmente ad uno psicologo psicoterapeuta per fare in modo che l'ansia non sia più ingestibile e che tu viva serenamente.
Ha senso continuare a vivere con l'idea che qualcuno possa avere un ictus, infarto o morire?
Ha senso continuare a chiedere rassicurazioni su questo sito quando poi tu non sei serena?

Riflettici!

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto