Ho paura di non essere innamorata come prima anche se mi ripeto che se cos fosse non potrei

Buonasera...
Sono una ragazza di 22 anni e da circa 6 mesi penso di soffrire di doc da relazione..
È successo tutto all'improvviso, parlando tranquillamente con delle amiche delle nostre relazioni sono iniziati i primi dubbi che, fino a quel momento, non avevo mai avuto.
Sono fidanzata da quasi 4 anni e quando sto con il mio fidanzato sto bene, mi diverto e sono rilassata, anche nell'intimità va tutto bene... Le mie paure subentrano quando sono sola e non sono insieme a lui. Ho paura di non essere innamorata come prima anche se mi ripeto che se così fosse non potrei stare così bene quando sono insieme a lui..
Ho sempre sofferto di ansia e questi dubbi si presentano soprattutto nei periodi più stressanti...
Vorrei un consiglio per questa situazione
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
L'unico consiglio è di rivolgersi direttamente ad uno psicologo psicoterapeuta, in quanto da una parte è del tutto ovvio non essere più innamorati come "prima" perchè una relazione si evolve nel tempo.
Dall'altra, però, il rimuginio non va bene, o meglio entro certi limiti può essere accettabile e utile per essere precisi. Ma se Lei ha già sofferto d'ansia, è indicato il colloquio psicologico diretto.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica