Paura di rovinare le cose

Partendo dal presupposto che sono un soggetto ansioso. Vivo con la paura di fare un errore irrimediabile e rovinare le cose nella mia relazione. Ho una relazione da tre anni con una persona stupenda, che mi ascolta, mi fa sentire amata ed è sempre presente per me. Io a volte mi fisso su un pensiero che mi fa venire ansia e devo parlarne col mio ragazzo perché mi serve sentirmi dire che la cosa di cui mi preoccupo non è una cosa per cui rovinerei tutto bensì una cosa risolvibile.
In questo momento ho paura di provare attrazione per una terza persona, perché ho la certezza che non tradirei mai il mio compagno, ma non posso avere la certezza di non sentirmi mai attratta fisicamente o mentalmente da un’altra persona. Questa cosa mi fa paura per i motivi elencati sopra, nonostante io sappia che se lo sapesse non mi lascerebbe su due piedi ma ne parleremmo. Sommando l’ansia e la pochissima fiducia in se stessi, faccio fatica a farmi passare questo pensiero in particolare.
Purtroppo non ho la disponibilità economica per farmi seguire da uno psicologo e nella mia città il consultorio offre circa otto incontri gratuiti con uno psicologo, dopodiché è necessario recarsi da un privato, cosa che non mi posso permettere.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile ragazza,

I pensieri ossessivi sono ingombranti,
ingombrano la vita,
la riempiono e la danneggiano.

Perchè non utilizzare quegli otto incontri offerti dal Consultorio?

Non c'è ragione di ritenere che "dopo" sia necessario continuare privatamente.

Possibile che *nulla* sia meglio?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/