Sintomi post stress

Buongiorno, avrei bisogno di una conferma e allo stesso tempo di una soluzione (se pur a distanza) del mio problema. Spiego brevemente: dopo essermi sposata ad Agosto 2018 ho modificato casa e ritmi lavorativi, per il primo periodo è andato tutto bene anche se ero abituata a dormire 12 ore al giorno mi sono trovata all'improvviso a dormire 6/7 ore a notte ma per 1 mesetto non ci sono stati problemi. Negli ultimi 15 giorni invece ho strani sintomi quali: mancanza di appetito, strani sudori improvvisi, nausea,dolori articolari, tosse , raffreddori continui e stanchezza generale E soprattutto perdita di peso e confusione mentale. In passato ho sofferto di ansia e attacchi di panico curati con psicofarmaci e ansiolitici.tutto questo peggiora nei momenti successivi ad un bel bagno caldo e al mattino. Alla sera invece sto abbastanza bene.vlVorrei chiedere se potrebbe essere una forma di ricaduta e come posso gestire al meglio la situazione? Visto che la paura di stare male mi blocca in qualsiasi attività ma non posso modificare i ritmi.
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

"..Vorrei chiedere se potrebbe essere una forma di ricaduta.."

non lo si può sapere a distanza e senza conoscerne di persona i precedenti,

"..e come posso gestire al meglio la situazione?.."

Ricontattando appena possibile i Suoi curanti:
Psicologo psicoterapeuta e, se necessario, specialista per i farmaci.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ma Le chiedo se descrivendo i miei sintomi potrebberp secondo Lei essere collegati alla situazione si stress o se è necessario che oltre alle analisi del sangue già eseguite con esiti negativo è necessario che esegua ulteriori accertamenti.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

lo stress è un evento/processo dalla mille facce,
e i sintomi stress-correlati possono essere riconducibili anche a molte altre patologie, sia fisiche sia psichiche.
Per questo
se le rispondessi:
"sì, possono essere correlati" non Le direi esattamente nulla.
Per avere un'idea più precisa può leggere qui:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1889-cos-e-lo-stress-e-come-agisce-sul-nostro-corpo.html .

Gli "ulteriori accertamenti" verso i quali La orientiamo sono quelli già indicatiLe in #1.

Più di questo
online non è possibile.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti