Allucinazioni

Buonasera dottori so di aver postato il quesito da parecchie volte ma purtroppo non so come uscirne e i miei sintomi stanno peggiorando. Da circa 5 mesi soffro di uno strano disturbo agli occhi vedo puntini luminosi ovunque soprattutto all esterno o con luci artificiali molto forti non li noto solo in condizioni di scarsa luminosità o su colori molto scuri tipo nero. Avendo fatto parecchie visite oculistiche ed esami strumentali: RM e EEG in cui non é emerso nulla mi sono rivolta ad uno psichiatra che ha pensato ad un problema di somatizzazione e mi ha prescritto entact gocce. Premetto che in passato (l ultima assunzione é avvenuta lo scorso dicembre) ho fatto uso di alcune droghe cocaina e ecstasy. Al mio psichiatra ho parlato solo della coca essendo che la seconda l ho usata poche volte e non ho ritenuto importante comunicarglielo (sbagliando lo so). Dopo circa 7 giorni dal uso di entact gocce max 3 gocce é subentrato un nuovo disturbo visivo: vedo una scia trasparente quando per esempio vedo muoversi oggetti o persone. Presa dal panico ho sospeso immediatamente il farmaco. Inutile dire che ora sto peggio di prima. Stavo cercando di abituarmi ai luccichii continui che vedevo e adesso mi sono raddoppiati i problemi. Adesso io chiedo da cosa dipendono questi disturbi? È possibile che l entact magari perché ho una storia pregressa di sostanze mi ha innescato queste scie? Perché perdurano anche se ho cessato il farmaco? Mi sto facendo seguire da una psicoterapeuta ma non mi basta e ora mi sento sola, in colpa e non so dove sbattere la testa. Scusate per l insistenza ma se sapreste dare una risposta a ciò che mi é successo vi sarei grata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La visita diretta ha stabilito delle cose per le quali ha ricevuto un trattamento e che ha deciso di non assumere per motivi suoi.

Stabilisca se effettivamente vuole curarsi e faccia visite psichiatriche periodiche.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto dottore ma non sono problemi miei. Ho visto peggiorare i miei sintomi e ho smesso ma io voglio curarmi. Ho solo chiesto se l uso di antidepressivi aggiunto all uso di sostanze abbia potuto innescare qualcosa a livello organico per la quale i miei problemi di vista sono peggiorati. ma se così non fosse tanto meglio per me
[#3]
dopo
Utente
Nessuno dottore sa dare una risposta a tale domanda? Grazie