Allucinazioni?

Gentili dottori,

Sono in cura da quasi due anni con la Sertralina 50 mg per una diagnosi di disturbo ossessivo compulsivo.
Ultimamente i miei sintomi di derealizzazione tornando a giorni, anche se riesco a controllarli molto meglio, dicendomi che sono solo mie ossessioni.
Questa sera però è successa una cosa che mi ha preoccupato, ero con mio fratello quando ad un certo punto ho visto un piccolo filamento scendere dal soffitto e ho cercato di prenderlo, appena l’ho preso con le mani è sparito.
Ecco, ho paura che questa sia un’allucinazione e che io sia schizofrenica.
Vorrei un parere, sono molto spaventata. Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il suo attuale disturbo sembra non essere in compenso e va trattato diversamente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.feancescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Buongiorno dottore,
Grazie per la risposta celere.
Vorrei sapere lei cosa pensa di questo filo nero che ho visto scendere dal soffitto, mi ha molto turbata...
Buon Natale
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non credo che un "filo nero" che scende dal soffitto possa essere motivo di turbamento se non fosse che legge in modo patologico una manifestazione singola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Potrebbe essere una miodepsia? Per esempio quando guardò parenti bianche vedi tutti puntini e fili, però questa volta non era in una parete, sembrava reale il filo, non mi sembrava proprio una cosa dell’occhio