28 anni e soffro di disturbo ossessivo compulsivo da 16 anni

Salve sono un ragazzo di 28 anni e soffro di disturbo ossessivo compulsivo da 16 anni.
La mia ossessione da adolescente é quella principalmente di essere gay(ancora tuttora qualche pensiero mi viene, ma non gli do peso).Sono stato ricoverato perciò a milano e mi hanno dato come cura il maveral. Io ho sospeso e sono ricascato piu volte con altri deliri( non credevo che fossi figlio ai miei genitori). E sono stato ricoverato altre volte in altri ospedali. Nonostante tutto però mi sono laureato due volte. Questa é la mia storia clinica. Dal punto di vista delle amicizie invece sono stato troppo introverso e la mia difficolta principale é quella di interagire( non socializzare) e prestare attenzione ai discorsi (perche appunto penso ad altro). Sono stato bersaglio di scherzi e sfotto. La mia reazione?? Silenzio oppure mi arrabbio.
Non riesco a capire la natura del mio problema. Adesso sono in terapia con il risperdal e mi sono accorto( l ho detto anche al dottore) che il mio principale obiettivo é CONOSCERE il nuovo, scoprire sempre.
Che devo fare?
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,
una domanda: l'attuale terapia sta dando risultati secondo lei soddisfacenti?

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Secondo me si perche la mattina mi alzo presto mentre prima dormivo fino a tardi.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
se questo è sufficiente vuol dire che deve continuare a seguire la terapia e tutte le indicazioni del medico che la sta curando.
".....Non riesco a capire la natura del mio problema....." conoscere la natura di un problema non significa automaticamente risolverlo,

Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su psicosi

Altri consulti in psichiatria