Cipralex e stato confusionale e allucinazioni

Buongiorno,
mio fratello soffre di depressione e come terapia la dottoressa gli ha indicato 5 gocce di serenase mattina e sera e la sera abbinate a 2 compresse di cipralex da 10 mg mattina e sera, pero da quando la dottoressa invece di dividere i 20 mg di cipralex in 2 volte mattina e sera gli fa assumere 20 mg solo di sera mio fratello e in stato confusionale ed ha allucinazioni e strane manie può essere un effetto dovuto ai 20 mg in una sola volta di cipralex ???
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non dalla suddivisione della dose. Esattamente che tipo di comportamenti ha, e che allucinazioni ?
La cosa che si nota è che già nella composizione della terapia c'è un farmaco anti-allucinazioni, il serenase (per quanto a dose minima).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Si vuole avvicinare all’evangelismo (lui e cattolico praticante) perche dice che ha dialoghi con dio vede cose che non ci sono e che non succedono e pensa che conoscenti lo voglio truffare il datore di lavoro lo vuole licenziare ( il datore di lavoro è nostro nonno e lavoriamo insieme ) questi disturbi si sono manifestati da quando la dottoressa gli ha dato il cipralex solo di sera da 20 mg
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Sarebbe da informare la dottoressa, e da rivedere la diagnosi. Può darsi che sia in corso una fase eccitata evidenziata con l'antidepressivo, anche se magari la presentazione iniziale era tutta diversa, per esempio ansiosa o depressiva.