Diarrea

Salve.
Vi contatto perché da 10 giorni circa appena mangio qualcosa devo andare in bagno, solitamente una sola scarica o al max 2, sempre liquidissime. Premetto che tutto ciò è cominciato in seguito a terapia antibiotica lincocin 600 mg 6 iniezioni per sei giorni ordinatami dal dentista prima di estrazione dentaria. In seguito a questa terapia antibiotica è iniziato questo calvario e mi è venuta fuori anche infiammazione intima curatami con 2 bustine di monuril una al giorno per due giorni e la situazione è peggiorata ulteriormente. La mia domanda era tutto questo può essere dovuto a questi antibiotici o devo indagare altrove?? Se si, entro quanto tempo dovrebbe terminare?? N.b.: ultimo monuril preso ieri mattina.
Ringrazio anticipatamente e porgo saluti.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Credo che possa trattarsi di una colite da antibiotici ed assumerei del probiotici. Nel giorno di 5-6 giorni i disturbi dovrebbero rientrare.



Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ok grazie mille per la celere risposta Di nuovo
Segnala un abuso allo Staff
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su diarrea

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia