Diarrea

Salve.
Vi contatto perché da 10 giorni circa appena mangio qualcosa devo andare in bagno, solitamente una sola scarica o al max 2, sempre liquidissime. Premetto che tutto ciò è cominciato in seguito a terapia antibiotica lincocin 600 mg 6 iniezioni per sei giorni ordinatami dal dentista prima di estrazione dentaria. In seguito a questa terapia antibiotica è iniziato questo calvario e mi è venuta fuori anche infiammazione intima curatami con 2 bustine di monuril una al giorno per due giorni e la situazione è peggiorata ulteriormente. La mia domanda era tutto questo può essere dovuto a questi antibiotici o devo indagare altrove?? Se si, entro quanto tempo dovrebbe terminare?? N.b.: ultimo monuril preso ieri mattina.
Ringrazio anticipatamente e porgo saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che possa trattarsi di una colite da antibiotici ed assumerei del probiotici. Nel giorno di 5-6 giorni i disturbi dovrebbero rientrare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille per la celere risposta Di nuovo