Diarrea e influenza

Buonasera gentile dottore/dottoressa.
Volevo chiedere il suo parere circa mia situazione. Soffro periodicamente di diarrea che si presenta circa una volta alla settimana con una scarica dopo pranzo, preceduta è accompagnata da forti strizzoni in cui ho feci semi solide, e infine un ultima scarica di feci solo liquide. Questo nel giro di una mezz ora. A seguito di ciò mi svuoto completamente non andando in bagno per qualche giorno, riprendendo poi regolarmente.
Premetto che ho fatto molti esami e sono seguito da un gastroenterologo con cui ho fissato il prossimo appuntamento ad aprile. Proprio per questo in questi giorni mi sono rivolto al medico di famiglia. Infatti, da lunedì sera mi sono ammalato con febbre 37/38, raffreddore, un po’ di tosse e dolori muscolari, classica influenza. Durante gli ultimi due giorni, ho avuto però anche scariche di diarrea: una come le mie solite e due il giorno dopo completamente liquide nonostante avessi mangiato poco. Il mio dottore ha detto che si tratta della mia classica forma di disturbo consigliandomi di prendere i fermenti (enterelle) che non hanno fatto grande effetto. A me sembra strano che sia la mia solita cosa, non può essere collegata all influenza nonostante sia da raffreddore?? È meglio che vada in farmacia a prendere qualcosa o lascio stare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi suoi di base sono da colon irritabile, mentre questi ultimi da virosi intestinale. Attenderei.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
È quello che pensavo anche io, la ringrazio molto per la risposta veloce