Esito gastroscopia

Buongiono gentilissimi Dr,

per favore, ho l'esito di una gastro, in attesa di recarmi dal mio medico curante, gradirei moltissimo ricevere il Vs parere in quanto mi preoccupa la presenza di bile.

ESOFAGOGASTRODUODENOSCOPIA (EGD)
Cardias beante, reflusso gastro-esofageo, iperemia e fine erosioni pericardiali.
Stomaco normoespansibile, lago mucoso tinto bile, antropatia iperemica.
Piloro pervio, duodeno regolare
CP TEST antro: NEGATIVO.

Premetto che un mese prima della gastro, il mio medico tenendo conto dei sintomi elencati, mi aveva prescitto un procinetico, cura durata un solo giorno in quanto mi ha subito procurato prurito diffuso, tachicardia e aumento pressorio.

Prendo cmq un inibitore IPP da 20mg. poichè assumo farmaci per ipertensione + beta blocc. e cardirene 75 mg. .
Alla luce di quanto sopra, necessito di assumerlo in modo continuativo ?
Grazie mille e cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'esame rileva un'esofagite da reflusso per cui ha necessità di continuare con l'IPP.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok! speriamo almeno che a lungo andare non si creino problemi ben peggiori!

Molto gentile Dr Cosentino, La ringrazio.
Cordialità!
[#3]
dopo
Utente
Mi perdoni Dr,
avrei ancora una domanda. Sto attenta con l'alimentazione, tuttavia a volte sono cmq disturbata per una digestione particolarmente lunga con continue eruttazioni, posso in questi casi bere mezzo bicchiere di acqua tiepida mescolata ad un pò di bicarbonato?... che contrariamente ad alginati ecc. funziona!
Grazie mille!
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok, ma senza eccedere.....