Dolori stomaco

Buona sera come vi ho scritto già diverse volte ...eccomi qui di nuovo scusandomi nuovamente per il disturbo ma arrivato il giorno della gastroscopia ,sarà domani una paura da morire .nn suo come togliermila.il medico mi l ha prescritto ho chiamato il ulss mi l hanno prenotata e domani ci sarà il esame luo dovrei fare sul naso però mi l hanno prenotato normale che sul naso nn si può e mi ha detto di dire all medico domani di farla sull naso .ho tanta paura che nn mi luo fanno fare sul naso e mi l ho faranno sulla bocca. Da un può che ho iniziato a prendere l aloe vera i dolori sono diminuiti ma da3gg sono di nuovo riusciti i dolori con dolori di stomaco ,bruciore è vomito (scusate)in bocca .Sono preoccupata del risultato a morire .nn suo come fare domani di nn avere la paura è di nn aver il vomito(scusate) xche con sedazione cosciente e biopsia ......ho paura di nn avere nulla di grave ....vi tero agiornati domani dopo il esame.grazie perché mi siete stati vicini ascoltato è sempre consigliato.grazie di cuore a tutti i dottori che mi hanno risposto.stasera nn dormirò nianche della paura ,dolore,bruciore e vomito (scusate )in bocca ...... grazie mille vi tero agiornati.distinti salutti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Vada tranquilla e ci aggiorni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno gastroscopia superata con forte difficoltà.nn hanno voluto farmela sull naso xche nn si vede bene.ho il dolore di stomaco fortissimo che va fino dietro schiena nn suo se sia normale.il risultato Della biopsia sarà fra 10 gg e la visita gastroenterologa fra 3 settimane.i miei battiti prima del esame erano 135.ora vi scrivo il referto scritto dai medici che io nn capisco niente quello che hanno trovato.Questo e il referto:Facile l introduzione dello strumento con buona visione di esofago,stomaco e duodeno.Buona la tolleranza del paziente all indagine. ESOFAGO: regolareper calibro e rilievo mucoso .Linea Z frastagliata,impronta dei pilastri diaframmatici coincidente con la giunzione esofago-gastrica. STOMACO:Ben distensibile,contiene normale quantità di succo gastrico limpido.La mucosa gastrica Si solleva in pliche regolari.Fondo, corpo ed antro appaiano rivestiti da mucosa diffusamente edematosa,specie in sede antrale ove si osservano alcune erosioni comlete ( nn suo cosa vuol dire sono un può in pensiero ).Piloro regolare.in retroversione beanza cardiale.Eseguite biopsie ad antro,angulus e corpo(biopsia totale n3 vasi). DUODENO:Bulbo rivestito da mucosa regolare .Seconda porzione duodenale con normale rappresentazione plicale e dei villi. CONCLUSIONI: - Incontinenza cardias -Gastropatia diffusa,erosiva all antro. - Istologia in corso. Questo è il mio referto la biopsia sarà fra 10 gg lavorativi.potrei sapere cortessiamente di cosa si tratta ed se è qualcosa di grave ? Grazie di cuore a tutti i dottori che mi risponderanno.Distinti salutti.
[#3]
dopo
Utente
Engregio dottore la incontinenza cardias e la gastroscopia diffusa,erosiva all antro si può trattare ?e curabile con medicine ho solo chirurgico?e possibile provocare emorragie ho tumori all stomaco?grazie.cosa vuol dire tutto ciò ?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Solo una gastrite e tutto si risolverà con i farmaci. Nessun rischio di tumore e l'incontinenza cardiale può solo facilitare un reflusso.
[#5]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore gentilissimo
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.
[#7]
dopo
Utente
Grazie avrò la visita con lei il giorno 25 settembre e in più il medico di base mi ha prescritto fino quando vengo da lei il lonzoprazolo da 30 mg 1 a stomaco vuoto che ho iniziato già a prendere e in più gaviscon advance 1 bustina dopo ciascun pasto.mi ha consigliato l aloe vera,il succo di patate e la bava di lumaca però io nn ho preso .unica cosa che prendo e il lonzoprazolo è il gaviscon advance.grazie a presto
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Proceda solo con gli antisecretivi ed antiacidi. La bava di lumaca ....la lascerei.

A risentirci
[#9]
dopo
Utente
Certamente nianche presa perché nn avevo mai sentito.grazie dottore
[#10]
dopo
Utente
Buona sera mi sono scordata nel chiederli cosa si può mangiare e cosa no? Io mangio tutto bollito e sulla griglia ( come carni bianche e pesce )condito solo con poco olio a crudo e sale. E verdure come rape,pisselli,zuchine,lentiche ceci ,fagiolini,fave ,finochio, tutto bollito .come frutta solo banane e mele e a colazione pane tostato,biscotti .nn mangio latte perché mi fa male .e giusta come dieta?si può bere il caffè d orzo e il,te deteinato?ma la pasta,il riso,il pane senza la molecca,l uova bollito? Mi scuso ma nn suo se mangio giusto ho no perché qualche volta dopo che nangio ho più dolori e bruciore.e una cosa che nn riesco a fare e bere l acqua arrivare a magari un litro e mezzo nn riesco forse ne bevo 500 ml 1 l se sono fortunata..è giusto come mangio è meglio il cibo un può al dente ho ben bollito come temperatura del cibo e ambiente.grazie.buona serata
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74