Acidità persistente

Salve, parto dal fatto che 2 anni fa ho fatto un intervento di mini bypass gastrico presso l'istituto ortopedico di Messina con il dottor Alfio Garrotto. A parte i problemi riportati dal post operatorio come anemia calcoli Renali e alla coliciste, da qualche settimana ho un problema che persiste anche eseguendo un'alimentazione "pulita" e assumendo del pantoprazolo da 40 fino a 4 volte al giorno, senza alcun risultato fra l'altro. Ho una continua acidità e un sapore amaro che sento nella gola cOme se salisse la bile, come se prendessi a fuoco all'interno e non passa nemmeno con l'assunzione del farmaco su citato. Non so se sia un problema legato alla coliciste o è proprio lo stomaco che è andato. Se magari qualcuno mi sa dare un consiglio anche su cosa andare a vedere nello specifico o su cosa possa servire. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente si tratta di reflusso biliare .
Quattro di si da 40 mg di pantoprazolo mi sembra una esagerazione insensata!
Ha fatto una gastroscopia di controllo?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve Bacosi. La gastroscopia fu fatta l'anno scorso ma senza risultati perché a causa del mini bypass il medico diciamo che non capì nulla, da quel poco che vide dalla bocca e lungo L esofago disse che sembrava tutto apposto. Il sovradosaggio del pantoprazolo è dovuto al continuo mal di stomaco e acidità che nella maggior parte dei casi non passa nemmeno dopo l'assunzione del farmaco. Non so se sia il caso di andare al pronto soccorso o meno.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Credo sia il caso che lei faccia una buona visita gastroenterologica.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio, ma secondo lei cosa può essere? Può influire la presenza di calcoli o si tratta solo di reflusso biliare?
Grazie in anticipo
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Come posso avanzare ipotesi se neanche so che intervento ha fatto??