Fastidio con leggero bruciore allo stomaco (anche presenza di aria)

Salve , volevo chiedervi una cosa.
Domenica mattina a causa di un mal di gola assumo oki (stomaco pieno) ne assumo un altra a distanza di 6 ore e ancora un altra sempre a distanza di 6 ore (stomaco pieno).
Parto da una premessa il mal di gola si era solo allievato. Il giorno successivo (lunedì) vado dal dottore, mi dice che ho la parte superiore del naso infiammata e questo porta anche dolore alla gola. Mi dice di continuare con oki ma solo due volte al giorno più suffumigi con calyptol.
Il giorno seguente ho assunto oki mattina e sera (la mattina prima di colazione avevo assunto antra 20 mg.) Tutto ciò per 2 gg.
Il dolore alla gola pian piano si allevia ma mercoledì sera dopo cena mi sento sotto l'addome sinistro una sensazione di calore.
Di cosa si potrebbe trattare ? Ad oggi ( giovedì) mi da ancora fastidio, inoltre il senso di calore è accompagnato da aria, ma sento tante bollicine come se stesse bollendo qualcosa a volte. Sto prendendo antra 20 mg dopo cena. Continuo con antra o cosa ?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'inibitore di pompa protonica deve essere assunto a digiuno e non dopo un pasto!
I sintomi potrebbero anche non essere legati alla terapia con il FANS ma, più genericamente, essere espressione di una lieve enterite virale.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia