Gastroenterologia

Salve dottori pongo un quesito, perché sono varie settimane che non vado al bagno bene. Parto con una piccola presentazione, ragazzo 21 anni, intollerante al lattosio e celiaco. Sono appunto settimane che non riesco ad andare bene al bagno, prima mi capitava meno spesso, ora tutti i giorni nonostante prenda fermenti lattici e altri medicinali per migliorare la situazione. Le mie feci sono spezzettate, di un colore marroncino-verdognolo, emanano un adore acido, e quando mi pulisco con la carta igienica sembra come se fossi andato in diarrea. Non vedo sangue nelle feci, ogni volta che devo andare in bagno non ho uno stimolo vero ma ho dolore alla pancia che mi fa capire che devo andare in bagno ed inoltre ho sempre la sensazione di non svuotare mai la pancia dopo un’evacuazione.
Secondo voi è il caso di prendere appuntamento da un gastroenterologo? Cosa posso fare migliorare la mia situazione? Le mie evacuazioni sono circa 4 al giorno.
[#1]
Dr. Natale Sacca' Gastroenterologo 120 8
Buongiorno,
direi proprio di si. Dovrebbe rivolgersi ad un gastroenterologo nella sua zona per questi nuovi disturbi ma anche per controllo della celiachia (visto che è anche sottopeso).
Cordialmente,
Dott. Natale Saccà

Dr. natale sacca

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per il consiglio e la risposta. Secondo lei cosa può essere? Un’altra allergia? Oppure qualcosa di più grave?