Chiarimenti su gastroscopia e evoluzione

buonasera e grazie per una eventuale risposta.
premessa a seguito decesso per tumore all'esofago e allo stomaco di mio fratello, deceduto il 01. 09. 2018
ci è stato consigliato di effettuare tutti i fratelli una gastroscopia per controllo
ho eseguito gastroscopia in data 23 ottobre 2018 e vi riporto l esito della mia gastroscopia:
"esofago di calibro regolare con mucosa di aspetto normale. ernia natale da scivolamento di modesta taglia.
stomaco di morfologia regolare con mucosa di aspetto normale.
piloro regolare
mucosa bulbare iperemica con alcune erosioni superficiali.
non si osservano lesioni a carico della mucosa della seconda porzione duodenale.
conclusioni: ernia natale da scivolamento, duodenite erosiva bulbare.
cura
esopral compresse 40mg la mattina 40 minuti prima della colazione
gaviscon dopo ogni pasto

la cura va bene non ho avuto particolari problemi, visto il periodo di ansia e stress perché si sta avvicinando la data del decesso di mio fratello da sabato scorso che mi è ricomparso il reflusso con bruciore al petto, certe volte ho mal di gola
e fitte a destra e a sinistra del petto
o alla schiena o dolore che si irradia sotto le ascelle
dolore al fianco destro
non vi nego che ho molta paura che possa venirmi lo stesso tumore all'esofago di mio fratello e l'ansia cresce
a breve farò nuovamente gastroscopia per controllo

le mie domande sono:
possibile che il reflusso causi tutti questi dolori e che sia stato lo stress e l ansia del periodo a farmelo smuovere di nuovo?
c'è la remota possibilità che mi venga lo stesso tumore?
visto i sintomi e i dolori possibile che in un anno sia comparso qualcosa di brutto? anche se l esofago e lo stomaco erano regolari nella precedente gastroscopia?
scusate per l'ansia e grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sono sintomi da reflusso e (soprattutto) di somatizzazione d'ansia. Nessun cancro. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dott. cosentino
non sa quanto sollievo mi da la sua risposta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Mi fa piacere.

Saluti