Verme nelle noci

Buongiorno.
Sono un aiutante di un cuoco, mio zio, durante una breve pausa m'ha convinto a mettere qualcosa sotto i denti (panino con 3 noci e olio).
Mentre io aprivo il panino e lo condivo lui ha sbucciato 6 noci, 3 a testa.. . mettendo le bucce in un fazzoletto, ne ha trovata una persa buttandola e lasciando le sue scorze nel fazzoletto. Le mie noci erano buone e non davano segni di essere andate a male. Mentre terminavo il panino ho visto sotto il mio patto un verme, tipico delle noci.
Ora io sono fissato con l'igiene alimentare perchè ho paura di intossicazioni e batteri, parto dal fatto che non si sà se il verme fosse uscito dalle mie noci ma non credo, lento com'è è impossibile che si sia fatto il giro del piatto e poi fra me e mio zio l'avremo visto. Mal che vada fosse stato a contatto con il mio pane o le mio noci corro rischi per la salute? io sono cresciuto in montagna e spesso anche i miei nonni o zii mangiavano noci o frutta buona con qualche verme dentro.
Grazie mille della risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquilli, nessun rischio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)