Verme nelle noci

Buongiorno.
Sono un aiutante di un cuoco, mio zio, durante una breve pausa m'ha convinto a mettere qualcosa sotto i denti (panino con 3 noci e olio).
Mentre io aprivo il panino e lo condivo lui ha sbucciato 6 noci, 3 a testa.. . mettendo le bucce in un fazzoletto, ne ha trovata una persa buttandola e lasciando le sue scorze nel fazzoletto. Le mie noci erano buone e non davano segni di essere andate a male. Mentre terminavo il panino ho visto sotto il mio patto un verme, tipico delle noci.
Ora io sono fissato con l'igiene alimentare perchè ho paura di intossicazioni e batteri, parto dal fatto che non si sà se il verme fosse uscito dalle mie noci ma non credo, lento com'è è impossibile che si sia fatto il giro del piatto e poi fra me e mio zio l'avremo visto. Mal che vada fosse stato a contatto con il mio pane o le mio noci corro rischi per la salute? io sono cresciuto in montagna e spesso anche i miei nonni o zii mangiavano noci o frutta buona con qualche verme dentro.
Grazie mille della risposta
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Si tranquilli, nessun rischio.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in gastroenterologia