Problemi digestivi e intestinali

Parto dal presupposto sono un tipo molto ansioso e ipocondriaco e sono attento ad ogni minimo dettaglio che mi capita, quindi sono anche stressato in alcuni periodi.

I miei sintomi variano da eruttazioni continue dopo mangiato e senso di pesantezza sullo stomaco.

Fino ad arrivare a crampi e mal di pancia che molto spesso si attenuano defecando.

Vorrei sapere quale potrebbe essere la causa sopratutto delle frequenti eruttazioni dopo i pasti che a volte mi capitano.

I problemi intestinali non sono persistenti, ma sono frequenti da tanto tempo e ad intermittenza, capitano periodi dove non ho nulla ad altri invece dove ho più sintomi.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
I disturbi relativi allo stomaco potrebbero venire attenuati o eliminati assumendo uno ei prodotti chiamati procinetici, prima dei due pasti principali. Ma sono prodotti che devono essere prescritti dal proprio medico, se è d ' accordo.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Da cosa potrebbero essere causato questi sintomi? Dal fatto che sono ansioso o altro?
Ho 21 anni, Peso 65kg. Alto: 168cm
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, lo stato d' ansia può provocarli.
[#4]
dopo
Utente
Rimedi naturali?
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Mi dispiace; non conosco prodotti naturali. Spero che qualche mio collega possa aiutarla, su questo stesso sito.