Disgusto improvviso per i latticini

Salve, vorrei sottoporvi un quesito del quale non sono riuscito nemmeno a trovare un minimo riscontro su internet.

La mia compagna improvvisamente prova disgusto per i latticini, sia odore che sapore, lamentando il fatto che percepisce un sapore totalmente distorto, che non sa spiegare bene.
Premetto che ha partorito da circa 15 gg e prima e durante il parto ha assunto farmaci, tra i quali antibiotico e antidolorifici.
Dopo il parto qualche giorno antidolorifico e 15gg eparina (parto cesareo).
Il parmigiano invece non le dà questo problema.
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere un'intolleranza transitoria al lattosio, non presente nel parmigiano

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la cortese attenzione. Oggi proveremo a comprare un latticino privo di lattosio per vedere la reazione e Le farò sapere.
[#3]
dopo
Utente
Rieccomi Dottore per aggiornarla. Abbiamo provato con uno yogurt magro senza lattosio e purtroppo ha avuto la stessa sensazione di disgusto. Invece con una ricottina magra ma con lattosio no. A questo punto non so cosa può essere.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Disturbo aspecifico, ma sicuramente legato agli eventi recenti
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, Le auguro una buona serata.