Sudore freddo mani e piedi e disorientamento

Buongiorno,
Sono una ragazza di 19 anni, ho fatto molte visite a caso senza arrivare a risolvere i miei problemi.
Sono abbastanza disperata.
È da un anno che mi hanno diagnosticato la celiachia, ho intolleranza al lattosio e allergia al nichel e soffro di una digestione molto lenta.
Ad oggi non sto bene, quando mangio soprattutto roba dolce comincio a sudare freddo soprattutto mani e piedi, faccio proprio un lago di sudore.
Ho controllato a novembre il glucosio e andava bene soltanto che negli ultimi due mesi ho cominciato ad avere anche problemi cognitivi, non riesco a leggere a mente e ho una serie di immagini che la mia mente mi presente totalmente a caso nei momenti in cui non sono impegnata.
Mi sento spesso disorientata e appunto quando mangio oltre ai sintomi citati sopra ho anche grande sonnolenza.
Vorrei chiedere se dovrei fare degli esami in più di controllo anche perché mi sembra strano che nonostante io abbia tolto tutti i cibi che mi fanno male continuo ad avere di questi problemi.
Mi rivolgo alla medicina di base in quanto il mio gastroenterologo si è limitato a etichettare il tutto come una sindorme da colon irritabile.
Ho dimenticato di aggiungere che ho avuto anche episodi di svenimento durati poco.
Ringrazio in anticipo chiunque vorrà darmi un riscontro in quanto ne ho davvero bisogno.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il fatto che ci siano tutti questi disturbi: sudorazione, difficoltà digestive, disturbi cognitivi e il fatto che questi disturbi non li senta, quando è impegnata in altro, mi fanno pesare che la causa di tutto ciò, non sia dove ha cercato finora. Io sono convinto che tutti questi sintomi, non siano altro che una somatizzazione organica di uno stato di tensione emotiva perdurante, che è sfociata in una depressione-ansiosa. Penso che per risolvere contemporaneamenti tutti i suoi problemi ci sia una sola strada, curare la depressione, causa di tutto. Io le consiglierei di sentire un buon psichiatra anche solo per un consiglio. Poi deciderà lei se vorrà farsi curare o no. Certamente non può andare avanti così: vivere una vita fatta di tristezza, quando ci sono i mezzi per viverla serena. Ci pensi su.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie del Dottore del riscontro,
Avevo già pensato pure io a fare una visita in quel ramo.