Intolleranza? Cosa fare?

Buonasera... da anni ho un problema che come bevo alcool che sia vino o birra divento tutto a chiazze rosse in faccia, sul collo e sulla schiena, ho la tachicardia e respiro veloce.
Certe volte mi succede dopo una birra, certe volte dopo dtre birre mentre certe volte non mi succede proprio.

Ho fatto prove allergiche e risulta l’istamina +++.
Ora non sto bevendo alcool da circa due mesi e mai avuta piu’ tachicardia e rossori anche perche’ sto curando una gastrite cronica superficiale con Hp.

Analisi del fegato nella norma.

A breve ho prenotato i Prick alimentari ma nell’attesa ho qualche domanda da porgervi:
1) posso bere qualche bicchiere nei prossimi mesi?

2) secondo voi da cosa e’ provocato e soprattutto si puo’ guarire e non avere piu’ problemi di rossore dopo aver bevuto?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei ha una ipersensibilità all' alcool. Se vuole bere, lo fa a suo rischio. L' arrossamento è dovuto alla vasodilatazione dei capillari provocata dall' alcool. Al suo posto non berrei più alcool, prima che la sintomatologia peggiori.Non c'è cura. L' istamina a +++ ce l' hanno tutti, serve solo come controllo, nei prick.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, Martedì ho una visita allergologica e faro’ anche i prick alimentari. Per avere una conferma clinica di questa ipersensibilita’ quali esami eseguire? In cosa consiste il peggioramento della sintomatologia?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non esiste conferma clinica. Lo sa già lei: se beve ha i sintomi, se non beve non li ha.