Bilirubina alta

BNG ho 45 anni
Volevo sottoporre analisi e sintomi.
soffro di int irritabile ernia iatale meteorismo, INT AL LATTOSIO
GASTROSCOPIA FATTA NEL 04/2019
NOTIZIE CLINICHE - ERNIA IATALE MACROSCOPIA - (BIOPSIA DELLO STOMACO: 2 FRAMMENTI DI ANTRO)
DIAGNOSI - (2 FRAMMENTI DIMUCOSA GASTRICA TIPO ANTRO SEDE DI GASTRITE CRONICA MINIMA, IN ASSENZA DI INFEZIONI HELICOBACTER)
IL MIO GASTRENTEROLOGO MI DICE CHE STO BENE, POTREI GENTILMENTE AVRE ANCHE UN VS PARERE.
GRAZIE MILLE SE VORRETE RISPONDERMI
DA INTEGRARE CHE IL 20/11/2020 SONO STATO DAL GASTROENT... E MI HA PRESCRITTO PEPTAZOL 40 MG mattino x 40 gg -
novoprox cp (1 COMPRESSA 30 MMINUTI PRIMA DI PRANZO E CENA X 3 MESI)
NOREMIFA BUSTINE (DOPO PRANZO PER 3 MESI)
PSYLLOGEL BUSTINE MEGAFERMENTI (1 BUSTA IN 1/2 LITRO ACQUA POMERIGGIO PER 3 MESI
valori del sangue alterati:
GRossi 4, 37 (4, 70-5, 82)
MCV 99, 3 (81, 8-95, 3)
MCH 33. 6 (27, 3-32, 2)
(questi 3 valori + o meno sempre cosi da almeno una decina di anni)
BILIRUBINA TOTALE 1, 80 (0, 30-1, 20)
BIL DIR.
0, 60 (INF 0, 30)
BIL IND 1. 20 (INF 1, 00)
è sempre stata ai limiti piu' o meno in passato dopo aver avuto epatite A NEL 2004 ma adesso è MOLTO ALTA
il resto nella norma NESSUNA ALTERAZIONE GLOBULI BIANCHI
GOT 25 (INF 34) - GPT 17 (INF 49) - GAMMA GT -14 (INF 73)
VES 9 (INF 15) - PCR INF 0, 40 (inf 1)
LDH 205 (120-246)
LIPASI 25 (12-53)
AMILASI 21 (INF 53)
VIT B 12 - 416 (211-911)
FOSFATASIALC 60 (46-116)
FIBRINOGENO 299 (200-393)
LDH 205 (120-246)
COLESTEROLO 179 (INF 200) - HDL 66 (SUP 40) - LDL 99 (INF 100) - TRIGLICERIDI 74 (INF 150) - GLICEMIA 86 (70-100) CREATININA - 86 (70-100)

ANTICORPI ANTI-ENDOMISIO IGA NEGATIVO INF 1: 10 (INF 1: 10)
ELETTROFORESI PROTEICA 7, 4 (5, 7 - 8, 2)
SINTOMI DA UN PO' DI TEMPO 15 GG E IN PASSATO OGNI TANTO POI ANDAVA VIA HO (SENSAZIONE DI BRUCIORE AL LATO DX ADDOME DEL FEGATO DICIAMO UN FASTIDIO PIU' CHE DOLORE ED ANCHE SEMBRA COME SE IRRADIASSE DIETRO LA SCHIENA NON SAPREI)
IL MIO GASTRENTEROLOGO MI DICE CHE STO BENE CHE NON C'E NULLA DI GRAVE,
CONSIDERATO ALCUNI VALORI ALTERATI DEL FEGATO.
GRAZIE MILLE SE VORRETE RISPONDERMI
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Concordo con il suo medico.
Ricordi che il fegato non duole.
Ricordi che l'epatite A NON lascia alcun esito.
I valori della bilirubina sono lievemente più alti della norma ma senza significato patologico.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
buongiorno grazie mille e chido scusa, questo fastidio a destra
Come potrebbe essere inquadrato con una ecografia ? inoltre non ho segnalato la mia giornata è piena di meteorismo e eruttazioni o uno o l’altra evidenzio che faccio running tutte le mattine almeno 6 volte a settimana per un ora ed ultimamente mi sento abbastanza affatigato .
grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il fastidio a destra è, verosimilmente, gas intestinale.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore infatti ogni volta che faccio ecografia la diagnosi parte con : INDAGINE OSTACOLATA PER LA PRESENZA DI COSPICUO METEORISMO ENTERO COLICO ,
grazie dottore