Danni al fegato?

Gentili dottori, ringrazio chiunque risponderà.
Sono un ragazzo di 29 anni
Sono veramente preoccupato per una stupidata che ho fatto, circa 3 mesi fa (prima e ultima volta) ho assunto un ciclo di anabolizzanti (winstrol) per circa 6 settimane, ho sospeso per forte ansia, vertigini ed exstrasistole, ho eseguito tutti gli accertamenti per il cuore per queste exstrasistole anche una risonanza magnetica con contrasto, tutto apposto anche le exstrasistole sono sparite, il problema che nelle prime analisi erano tutte nella norma anche le transaminasi, dopo 1 mese ho ripetuto le analisi ed è aumentata di poco la bilirubina frazionata (prima nella norma).

Oggi ho ripetuto analisi ed ancora transaminasi buone e bilirubina sempre di poco aumentata ed in più i linfociti di pochissimo inferiori alla norma, perfavore se qualcuno mi può rispondere sono veramente preoccupato, è possibile che abbia danneggiato il fegato anche se le transaminasi sono nella norma, inoltre ho bruciore di stomaco, devo prendere qualcosa per disintossicare il fegato visto la bilirubina lievemente aumentata e i linfociti
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la velocità della risposta, quindi la bilirubina aumentata da cosa potrebbe dipendere, da considerare che prima era buona, inoltre faccio le feci sull'arancione e ieri erano chiare, ed oggi ho avuto un po' di sangue nell'emissione della saliva, con questi valori delle analisi posso stare tranquillo? La ringrazio di nuovo
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ci deve dire i valori della bilirubina totale e frazionata.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Bilirubina tota 1.44 su 0.20- 1.20
Bilirubina diretta 0.36 su 0- 0.30
Bilirubina indiretta 1,08 su o-1.00
Questa variazione non è dovuta ad una possibile epatite o danno al fegato oppure altri organi?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Modestissima variazione senza alcun significato.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#7]
dopo
Utente
Gentile dottore mi scuso per l'ora, volevo farle una domanda, ho fatto una gastroscopia, il clensia può portare ad una diminuzione del sodio? ho fatto analisi dopo 3 giorni della gastro ed il sodio era a 135 valore minimo 136 ed anche il cloruro basso, può essere stato l'effetto del clensia e delle seguenti scariche? Grazjs in anticipo
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#9]
dopo
Utente
Dottore ma fino ad una settimana prima erano buoni, ho letto che le scariche comportano una diminuzione del sodio, lei lo esclude?
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#11]
dopo
Utente
Dottore scusi il disturbo, mi può consigliare qualche integratore o farmaco per disintossicare fegato e tutto il resto,reni pancreas ecc
Grazie in anticipo e scusi l'ora........................................................................................................................................................................................................
[#12]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Disintossicare fegato e tutto il resto?
Ma di cosa parla?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#13]
dopo
Utente
Si perché purtroppo 5 mesi fa ho. Fatto un ciclo di anabolizzanti di winstrol. Stanazolo primo e l'ultimo, mi è stato. Detto. Che è epatossico e fa molto male al fegato, quindi vorrei prendere qualche integratore naturale che fa bene al fegato, grazie in anticipo dottore
[#14]
dopo
Utente
Me ne potrebbe indicare qualcuno, o secondo. Lei non è il caso?