Strana pulsazione addominale

Buonasera sono da 2 giorni che noto queste pulsazioni anche se non credo si possano definire tali in quanto non sono ritmiche come quelle del cuore e non sono neanche continue, alcune volte sento questi movimenti all interno della pancia (un po’ dappertutto sia in basso che in alto) abbastanza intensi e che finiscono di solito dopo pochi secondi e sono presenti solo quando sono seduto.
Sono parecchio ipocondriaco e come tale sono andato a cercare i sintomi su google e ho trovato solo pagine sull aneurisma addominale, per quanto la mia ipocondria sia forte mi sembra un po’ esagerata come ipotesi.
Ho anche un dolore lombare che è già presente da molto prima che queste pulsazioni fossero presenti.
Ho anche fatto una visita poco tempo fa dal mio medico in quanto ho avuto problemi intestinali (sono risultato intollerante al lattosio) e ha effettuato una palpazione addominale dove non ha riscontrato nulla di strano.
Potrebbero essere solo problemi intestinali o una mia ansia senza senso?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono le normali pulsazioni trasmesse dall'aorta addominale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)