Gonfiore interno coscia e pancia

Buonasera, scusatemi non sapevo bene dove collocare la domanda, spero possa andare bene come sezione.

Parto col descrivere il problema fastidioso che da domenica scorsa mi accompagna.

In sostanza è partito tutto da un gonfiore negli interni alti delle cosce, me ne sono accorto perchè le cosce strisciavano fra loro in modo eccessivo.

Qualche giorno dopo è successo lo stesso anche la pancia, gonfia e pure dura.

Da premettere che sono un ragazzo in evidente sovrappeso e oltre a un pò di tapis roulant ogni giorno conduco una vita piuttosto sedentaria e ogni tanto mi capita di mangiare cibi spazzatura.

Da premettere che per il resto sto bene.

In settimana andrò dal mio medico ma volevo intanto sapere da cosa potrebbe derivare questo problema piuttosto fastidioso, grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di qualche intolleranza alimentare con conseguente meteorismo e ritenzione di liquidi.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)