Cistiti recidivanti

Buonasera dottori,
come suggerito dall'urologo vi scrivo per cistiti recidivanti.

Sono una donna di 59 anni, in menopausa da 13, madre di 3 figli nati con parto naturale.

Ho sempre sofferto di cistiti infettive da e.
coli (1-2 anno) ma purtroppo negli ultimi 20 mesi sono divenute molto più frequenti (circa 15).

Durante questo periodo ho effettuato 2 ecografie che non hanno evidenziato né prolassi nè ristagni in vescica e ne ematuria.

La visita ginecologica ha rilevato lieve atrofia uterina.

Attualmente in trattamento con estriolo locale 50 microgrammi/g, normix 10 gg/mese per 6 mesi, melura cist, ialuril soft gel, monurelle plus, furecis 100mg 3 volte al di per 10gg (per recente positività esame colturale).

Nonostante le infezioni siano state eradicate ad ogni trattamento (con urinocoltura negativo) anche dopo una settimane si ripresentavano.

Sinceramente dopo svariati consulti con urologi e ginecologi non riesco a risolvere il problema.

Confido in un suo gentile parere.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' dipendere da una patologia intestinale. Visita gastroenterologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it