Crampi addominali da una settimana

Salve, mi scuso se chiedo qui, ma sono momentaneamente senza medico di base e se i sintomi dovessero continuare mi rivolgeró a una guardia medica. Intanto peró chiedo un parere.
Martedì scorso mi sono svegliata coi conati, ma poi non ho vomitato. Non mi era mai successo in vita mia di svegliarmi al mattino con la nausea, ma poi non ho dato troppo peso (la sera prima avevo mangiato in effetti pochissimo quasi nulla quindi ho pensato potesse quasi essere stata fame). La sera stessa peró ho avuto un po' di feci molli senza dolore.
Il mattino dopo invece diarrea con crampi, sono stata leggera col cibo e ho lasciato "sfogasse" un po', poi verso sera ho preso Dissenten e fermenti lattici. Giovedì di nuovo crampi al mattino ma niente scariche, ho continuato solo coi fermenti e cibo leggero.
Venerdì avevo un'importante impegno a cui non potevo sottrarmi, ma purtroppo al mattino mi sono risvegliata con crampi e diarrea, così mi son vista costretta a riprendere il Dissenten. Grazie a quello non ho avuto più scariche, ma la giornata è stata un inferno, verso le 13 i dolori erano così forti e accompagnati da mal di testa che mi son fermata in farmacia e mi hanno dato i fermenti "vsl3" dice li danno a chi soffre di colite ulcerosa... poi mi son sforzata di mangiare un po' di pasta in bianco. Con quei fermenti e il cibo mi sono sentita meglio e i crampi si sono attenuati e verso sera quasi spariti.
Sabato mattina mi sono svegliata ancora con dei doloretti (ma le feci erano quasi normali) così di nuovo fermenti+cibo leggero. Domenica(ieri), ero quasi senza dolori e dicevo bene allora è passato, invece oggi Lunedì, da dopo pranzo sono ricominciati i crampi forti e tanta areofagia... cosa posso fare? Un buscopan puó aiutare con questi dolori? Devo sopportare e lasciar correre o stasera vado alla guardia medica?
(Aggiungo che in questa settimana ho avuto pure un accenno di cistite, di cui soffro abbastanza spesso e ho avuto un calcolo pochi mesi fa. Il ciclo invece è previsto per il 7 Settembre e credo di esser stata in ovulazione i primi giorni del malessere descritto). Vi ringrazio molto!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La cosa più sensata è farsi visitare!
Ricordi: in casi di diarrea acuta (quasi sempre infettiva) MAI assumere loperamide (può peggiorare la situazione )
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia